index

Il nostro è un lavoro di squadra che dura da oltre 50 anni.

CNSOLCIO086I cantieri Nautici Solcio sono protagonisti nel mondo della nautica da oltre 50 anni, prima come produttori di motoscafi e in seguito come importatori e distributori esclusivi per l'Italia di marchi prestigiosi.

La storia inizia quando, nel 1957, Giorgio Bezzi, attuale Presidente dell'Azienda, rileva a Solcio di Lesa, sulle rive del lago Maggiore, un piccolo laboratorio artigianale che realizza canoe canadesi in legno.
Da quel momento inizia l'ascesa ai vertici del settore nautico, attraverso la produzione di imbarcazioni in vetroresina, con l'introduzione delle tecnologie più avanzate per l'epoca e la realizzazione di modelli innovativi, come il Typhon e il Super Tempest.

Dal 1987 i Cantieri Nautici Solcio diventano anche importatori esclusivi per l'Italia del famoso marchio britannico Sealine, uno dei maggiori costruttori di yacht di lusso.

Oggi, la Solcio, nell'ottica di soddisfare anche il diporto lacustre, offriamo un ventaglio di servizi esclusivi e mirati che spaziano dal rimessaggio invernale all'ormeggio, dalla manutenzione degli scafi alla fornitura e installazione di accessori nautici alla consulenza normativa e commerciale.

bottom

Solcio è anche...

Notizie

 

Vendita Nuovo & Usato sicuro

MARINELLI

Tipo:

Pilotina in Legno

Lunghezza fuori tutto:

9.50 m

Anno:

1981